Sedie dei design per i più piccini

0
198
Sedie design bambini

C’è chi sceglie lo stesso modello di sedie presenti in soggiorno ma in miniatura per i figli

È risaputo che le esigenze dei bambini cambiano molto rapidamente per cui, sebbene sia importantissimo scegliere per i nostri figli sempre prodotti garantiti, certificati, sicuri e di ottima qualità, di certo non si possono biasimare coloro che ritengono che non valga assolutamente la pena spendere tantissimi soldi per avere un pezzo firmato, che dopo poco tempo non verrà più utilizzato, o peggio verrà rovinato o distrutto nel giro di qualche mese.

Ma come avviene quando si decide di acquistare ogni altro elemento d’arredo, a volte anche per i più piccoli si decide di comprare una sedia di design, più che altro per togliersi uno sfizio, che solitamente è ovviamente appannaggio di noi grandi e non soddisfa di certo una vera necessità dei piccini!

Sedia design bambino

In alcuni casi magari si sceglie lo stesso modello di sedie presenti in soggiorno e lo si acquista in miniatura per i nostri figli in modo da far sì che anche le loro sedie siano in perfetta sintonia con tutto il resto, oppure non si osano comprare le sedute dei nostri sogni per il tavolo da pranzo o per il living (magari anche per il prezzo finale che, acquistando quattro o sei pezzi, diventerebbe davvero impegnativo) e allora si soddisfa il desiderio di avere una dato oggetto cult regalandolo ai nostri figli in versione “baby”.

È il caso ad esempio della famosissima “Panton chair” di Vitra che,come altri modelli della medesima azienda tedesca, viene prodotta anche per i bambini.

Sono giocattoli intelligenti che aiutano a crescere, a capire, a sviluppare la manualità e la creatività del bambino. Nella massima sicurezza.

L’importante, soprattutto quando si fanno acquisti di una certa importanza dal punto di vista economico, è sempre tener presente che i bambini sono bambini, pertanto come tali è giusto che giochino in tutta libertà e potete star sicuri che non gli importa molto di quanto abbiate speso per comprargli una sedia griffata.

Per cui se dovete acquistare un oggetto per i vostri piccoli, non speriate che lo trattino come fareste voi e non vivete con l’ansia che rovinino il vostro “investimento”, altrimenti meglio davvero lasciar perdere e ripiegare su qualcos’altro!

Quando si sceglie qualcosa per i più piccoli l’estetica è importante, perché soprattutto nei primi anni di vita le forme ed i colori sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo motorio e sensoriale, ma esistono bellissime seggioline e poltroncine di qualità anche a prezzi davvero competitivi.

Seggiolina da bambino, con vano interno portagiochi. Estremamente leggera ma robusta. Portata massima 25 kg. Struttura e coperchio in polipropilene espanso.

Tra i prodotti di design, davvero uniche sono le seggiole prodotte dall’azienda francese LOL, che integrano nella seduta un piccolo tavolino e un portamatite, in modo tale che i più piccoli possano allestire ovunque si trovino in casa, una divertente postazione da gioco, lettura o disegno; si tratta di elementi bellissimi sia nella versione floreale che nelle altre fantasie.

Della stessa marca esiste poi anche una variante più “ingombrante”, ma davvero affascinante e funzionale, che permette ai più piccini, anche in compagnia di qualche amichetto, di avere a disposizione un vero e proprio ufficio in miniatura, dove di certo la loro creatività non avrà limiti.

Anche per i bimbi esistono poi delle sedie per così dire di “ecodesign”, ovvero prodotti belli, unici, irripetibili ed assolutamente ecocompatibili; di questo tipo ad esempio, Tone-Kids chair, le sedute prodotte da Leif.designpark con diverse essenze di legno ma tutte tassativamente riciclate ed assemblate nei modi più fantasiosi, ispirando si un po’ ai tipici parquet giapponesi.

Ognuna di queste piccole seggiole viene realizzata a mano ed è un pezzo unico, un vero capolavoro che non solo piacerà ai vostri figli, ma sarà capace di impreziosire ogni ambiente ed in qualche modo contribuirà anche a migliorare la salute del nostro pianeta!

Immagini: www.leif-designpark.com, www.lesgambettes.fr, www.lolldesigns.com e www.swedishninja.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here